Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

giovedì 26 gennaio 2017

The Wall Street Jounal qualifica Bergoglio come «capo della sinistra globale».


Di pari passo con la velocità della rivoluzione bergogliana, cresce esponenzialmente il numero di reazioni contro il papa regnante, non soltanto in ambito ecclesiale ma anche nel contesto mediatico, che nella sua generalità è tuttora dalla sua parte, in quanto il pensiero unico dominante ne condivide il vizio ideologico sinistrorso e gli afflati mondialisti. 

Persino il The Wall Street Jounal qualifica Bergoglio come «capo della sinistra globale».

19 commenti:

Anonimo ha detto...

attenzione!
Uno scontro WSG versus Bergoglio, non è la nostra battaglia.

Anonimo ha detto...

Trump richiama i giornalisti per non aver dato copertura alla marcia per la vita. Confrontare con il comportamento del Vaticano e della CEI

Video: On #POTUSonABC @realDonaldTrump scolded @DavidMuir about media’s record of not covering

mic ha detto...

Uno scontro WSG versus Bergoglio, non è la nostra battaglia.

Non ci formalizziamo ad oltranza!
E' ovvio che non è la nostra battaglia; ma è evidentemente ripreso come notizia indicativa del fatto che il vdr deve aver superato ogni limite sotto diversi punti di vista...

Anonimo ha detto...


PAPA, CHIACCHIERE, DITO PUNTATO. INTANTO ‘AVVENIRE’ BASTONA…

- di GIUSEPPE RUSCONI –

 http://www.rossoporpora.org/rubriche/papa-francesco/663-papa-chiacchiere-dito-puntato-intanto-avvenire-bastona.html

Anonimo ha detto...

Credo purtroppo sia ancora peggio, molto peggio: Bergoglio in breve tempo ha portato in dote al Potere Globale, omologandola per i fini di quest'ultimo, l'intera Chiesa Cattolica che aveva resistito saldamente per millenni agli attacchi esterni più aspri ma che tragicamente e repentinamente ha ceduto a quello fatale arrivato dal suo interno. Non si tratta quindi della singolarità di un personaggio ma di qualcosa di infinitamente più drammatico e devastante.
Come si suol dire, vista anche la contemporanea ed epocale uscita di scena di Benedetto XVI che sia stato un caso non ci credo nemmeno se lo vedo.
Miles

Anonimo ha detto...

Trump rimuove tutti i simboli islamici e le relative pratiche dalla Casa Bianca. Jim Mergernerlerny, capo del team addetto alla trasformazione della Casa Bianca, ha dichiarato che il Presidende "non vede la necessità di fornire tappeti di preghiera e falsi idoli in una casa costruita dai cristiani".
Non sarà un cattolico, ma è più coerente del papa.

Anonimo ha detto...

Qualcuno dovrebbe chiedere a mons. Galantino che parla a nome della CEI a cosa serve tuonare sulla legge elettorale e tacere sulle unioni civili ed altre nefandezze?

Anonimo ha detto...

Trump che parla di "falsi idoli"? Davvero? È incredibile, sarebbe un fantastico pugno in faccia a tutti i pretonzoli ecumenisti! Sei sicuro che la fonte sia affidabile?
Placentinus

Anonimo ha detto...

Capo dei sinistri globali, papa non per caso ma per volere dei powers that be, 'till the Master will come.......congratulazioni a Mic e allo staff.Anonymous.

Japhet ha detto...

https://www.nytimes.com/2017/01/26/us/politics/march-for-life-mike-pence.html?_r=0

La Casa Bianca ha confermato oggi che il Vice Presidente Mike Pence parteciperà venerdì a Washington alla "Marcia per la Vita", un evento pro-life che protesta contro l'aborto e l'eutanasia. Il Vice Presidente terra anche un discorso.

È la prima volta nella storia degli Stati Uniti che un Vice Presidente partecipa in veste ufficiale ad un evento pro-life.
La posizione in merito di Pence, ex Governatore dell'Indiana, è sempre stata molto chiara. Solo pochi mesi fa aveva affermato: "Il mio più grande desiderio è poter vivere il giorno in cui la sentenza Roe v Wade sarà solo un brutto ricordo da relegare nel portacenere della storia".

Anonimo ha detto...

http://www.ilfoglio.it/chiesa/2017/01/12/news/robert-sarah-cristianesimo-occidente-europa-114559/

"L'occidente è diventato la tomba di Dio". Il j'accuse dal cardinale Sarah
"La cultura occidentale si è organizzata come se Dio non esistesse. Siamo noi ad averlo ucciso. L'uomo non sa più né chi sia né dove vada". Il testo completo sull'ultimo numero di Vita e Pensiero

Anonimo ha detto...

Mike Pence è inespressivo.

Cesare Baronio ha detto...

Il problema di Bergoglio è che anche molti moderati iniziano a non poterne più di lui, e non parliamo del basso Clero, ma di Cardinali e Vescovi e Prelati di Curia. Purtroppo costoro, pur iniziando a comprendere la gravità della situazione, hanno il terrore delle sue reazioni.

Anonimo ha detto...


# "Mike Pence e' inespressivo"

Commento inespressivo ossia incomprensibile. PP

Anonimo ha detto...

“La sinistra globale”: ma, quale sinistra? Perché ci sono tante “sinistre”. Quella del Bergoglio, a ogni modo, non è una sinistra seria; forse non è neanche sinistra.

Maso

Anonimo ha detto...

"commento inespressivo ossia incomprensibile."

Forse perchè non ricorda che secondo Galantino sono "inespressivi" i pro-vita che recitano il rosario davanti alle cliniche abortiste.

irina ha detto...

Credo che il nostro appartenga al tipo, dura cervice. Tra costoro,se manca l'umiltà, prevale l'azione, la volontà. La volontà è una forza cieca, se non viene indirizzata dal pensiero. Il pensiero è faticoso e non dà risultati immediati, quindi spesso non è stimato, anche a ragione perchè senza una direzione, che solo la Fede riesce a dare, può facilmente perdersi e corrompersi. Nel nostro caso ci si è conformati al meglio che il mondo offriva ed era parso più vicino al Vangelo, pur non essendo Vangelo ma una sua scimmiottatura. Questo linguaggio, queste azioni,conformi al mondo, hanno funzionato discretamente ma, non tanto da non creare dietro di lui una fama che oggi possiamo dire inquietante. Perchè? Causa l'ira che a volte scoppia, cieca anch'essa. Credo che l'ira scoppi, quando uno non sa farsi una ragione. E non si è capaci di farsi una ragione perchè il pensiero non ha lavorato tanto, quanto la volontà. Lui parla di carezze, perdono, amore, misericordia che sono azioni anche se a livello di sentimenti. In realtà sono sentimentalismi cioè fac-simili dei veri sentimenti. Il sentimento autentico poggia sul pensiero e sulla volontà, e meglio e ancor più, sul il sacrificio di sè, capace di scavare con il pensiero e di trovare le azioni giuste che la realtà richiede. Quindi scoppia l'ira, perchè a quello che lui ritiene essere il suo massimo impegno, non corrispondono gli effetti voluti, sperati, chissà.Al dunque, da quello che ho imparato dalla mia vita, la dura cervice la può aprire solo NSGC. Molto potrebbe fare l'ambiente, che si definisce suo amico, se non lo allisciasse più troppo. Se solo l'allisciamento corale diminuisse un poco anche un intervento di NSGC, troverebbe un terreno più fertile. Forse in tutti questi anni il Signore ha voluto educarci a come non essere, mostrandoci in maniera macroscopica qual'è la strada da non percorrere mai.

Rr ha detto...

Sulla rimozione dei simboli islamici: non c'era nessun Imam all'inaugurazione di Trump, ma il Cardinale Dolan, tre pastori protestanti, tra i quali, sic, una donna, ed un rabbino. Trump ha giurato su due Bibbie. Trump va al Service, credo ogni domenica.
La cultura americana è sicuramente protestante con molto giudaismo immessovi a forza, ed un poco, poco di Cattolicesimo. Ma sen'altro zero Islam.
Perciò, anche se la notiiza non fosse vera, è sicuramente molto verosimile.

Rr ha detto...

Anonymous,
What about your note about Jan.24 ?