Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 6 novembre 2015

Venerdì 6 novembre. Preghiera di Riparazione

Ricordiamo che oggi, venerdì, è il giorno dedicato alla Preghiera di Riparazione. Ecco le consuete preghiere, complete delle Litanie del Sacro Cuore, che [trovate qui].

Su Riscossa Cristiana [qui] trovate anche gli avvisi.

Gentili amici, per riaffermare l’unicità della Fede cattolica come strumento di salvezza e per contrastare la grave confusione che si sta creando circa i rapporti con l’ebraismo e con l’islam, questa settimana iniziamo la lettura di un prezioso testo di Don Giorgio Maffei, “Ebrei e musulmani non hanno lo stesso Dio dei cristiani” dal link a RC di cui sopra. 
Altrimenti è possibile anche leggere, sullo stesso principio, questa riflessione ed anche questa. Senza dimenticare le corpose riflessioni di Paolo Pasqualucci:
.: Non crediamo nello stesso Dio dei mussulmani - I Parte. La questione di Abramo. La mariologia e
   la cristologia coraniche.
.: Non crediamo nello stesso Dio dei mussulmani - II Parte. Genesi dell'Islamismo nello spirito di
   conquista e nella violenza

4 commenti:

Meditazione ha detto...

http://www.preghiereagesuemaria.it/l'ora%20santa/ora%20santa%20con%20don%20giuseppe%20tomaselli_13.htm

irina ha detto...

Bisognerebbe focalizzare meglio questo impegno del venerdì,siamo sul vago.
Qui si è iniziato ad andare a velocità sostenuta, propongo di convogliare tutti gli sforzi degli oranti unicamente sul macchinista, se lui sta bene tutti stiamo bene.Qualche Padre proponga, guidi, dia forma a questa preghiera, forse anche giornaliera, per la salute del vescovo di Roma. Una preghiera semplice che tutti i cattolici possano recitare in qualsiasi momento, ovunque,ripetutamente. Non bisogna perdere ulteriore tempo.

seraafino ha detto...

Per salute del vescovo di Roma. In primis per quella spirituale. Ovvero per la sua *"C-O-N-V-E-R-S-I-O-N-E"*.

irina ha detto...

Gentile Maria, per favore, può controllare se ta tekna può ragionevolmente essere tradotto con casa? Dal primo libro dei Re (17,10-16), prima lettura di oggi versetto 15. LXX,terzo dei Re.
Grazie.