Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 5 ottobre 2015

Danilo Quinto. A chi appartenete? A Gesù o a Satana?

Certuni lo chiamano «coming out». Altri si lamentano per l’«indebita pressione mediatica». Diciamo le cose come stanno: le dichiarazioni rese da Monsignor Krzysztof Charamsa sono espressione di Satana.

Non c’è bisogno – come alcuni auspicano – che altri seguano l’esempio di Charamsa per comprendere cosa sta avvenendo. Da innumerevoli «segni» - che hanno preceduto, accompagnato, seguito fino ai giorni nostri, il Concilio Vaticano Secondo – è evidente che la lobby omosessualista e quella massonica di stampo catto-progressista, dominano la Chiesa fondata da Gesù. Le parole del 29 giugno 1972 di Paolo VI – «da qualche fessura è entrato il fumo di Satana nel tempio di Dio. C’è il dubbio, l’incertezza, la problematica, l’inquietudine, l’insoddisfazione, il confronto», le uniche che apprezzo di quel pontificato – sono ampiamente e del tutto superate dal «lavoro» svolto negli ultimi cinquant’anni. Un lavoro raffinatissimo, abilissimo e geniale, com’è nelle «doti» e nelle «qualità» del «principe di questo mondo». E’ il «mestiere» della «bestia», che «ha natura sì malvagia e ria, che mai non empie la bramosa voglia, e dopo ‘l pasto ha più fame che pria» (Commedia, Inferno, I, 97-99).

La «bestia» - che tentò Gesù (Luca 4,1-13), che indusse un Suo apostolo a tradirlo e un altro a rinnegarlo, il cui «impero» fu definitivamente sconfitto con la Passione, la Morte e la Resurrezione di Nostro Signore – è nella Chiesa. Gesù ha vinto il suo «impero». Non ha eliminato dal mondo la realtà fisica, personale e spirituale del male, tanto che ci ha indicato gli strumenti, le armi per combatterlo (la preghiera, il digiuno, la vigilanza, la fermezza nel respingere la tentazione, la Sacra Scrittura, l’abbondono pieno di speranza alla volontà di Dio) e i principi, le regole – immutabili nel tempo e immodificabili – per stare dalla parte del bene. 

La questione che oggi si vive è semplice e drammatica allo stesso tempo: chi dovrebbe svolgere solo il compito d’indicare all’umanità dove sta il bene e dove sta il male – avendo peraltro il privilegio di «conoscere già tutto», perché tutto è già stato scritto e tramandato da due millenni - asseconda il ruolo della «bestia». 

Lo dico umilmente e in piena coscienza davanti a Dio: non prego per il Sinodo. Non credo minimamente nell’ancoraggio spirituale e soprannaturale di questo Sinodo. Sono convinto che Dio sia del tutto disinteressato alle discussioni che si preannunciano sul sacramento del matrimonio, sull’omosessualità, sulle relazioni amorose (o familiari) tra persone dello stesso sesso o sulla sessualità e la procreazione responsabile. Sono discussioni volute e fomentate da Satana, che gode di un potere sempre più solido, iattante e «sfolgorante». Con esso si dovrebbero misurare i padri sinodali e con null’altro. Non c’è una dialettica da preservare, un dialogo da custodire, una tolleranza da coltivare. 

Il cuore delle tentazioni a cui viene sottoposto Gesù nel deserto è costituito da due elementi: abbandonare la via indicata da Suo Padre per seguire strade più semplici e facili (l’attrattiva della carne, la speranza della gloria e l’ambizione del potere) e utilizzare e strumentalizzare Dio a fini mondani. L’immonda «modernità» di duemila anni fa proponeva all’Uomo-Dio le stesse cose che l’ immonda «modernità» di oggi propone agli uomini di oggi.

E’ stato Satana a indurre la Chiesa conciliare a prostrarsi al mondo, ad ingraziarselo, a comprendere e giustificare i suoi «diritti» in contrapposizione alla legge divina, dismettendo di svolgere il suo ruolo principale, quello profetico: l’annuncio della Verità e della Salvezza. Il «dialogo» - parola che nelle Sacre Scritture nemmeno esiste - si svolge con un mondo dominato dai «Potentati delle tenebre». La «misericordia di Dio», così come viene divulgata e propagandata, diviene lo strumento per l’abolizione del peccato, partendo da quello «originale», che viene inteso e «vissuto» solo come fatto simbolico, al pari delle «dimensioni» in cui si troverà l’anima dell’uomo dopo la morte: l’Inferno, il Purgatorio e il Paradiso sono realtà delle quali non si parla perché ad esse non si crede. La «distinzione tra il bene e il male» viene rimessa alla buona volontà dell’individuo, che avrebbe un solo vincolo: quello della sua «coscienza», che se intesa come indipendente dal suo Creatore e dalla Sua Legge, ha lo stesso valore del letame. Non si evangelizza e non si chiede la condivisione della Croce di Cristo. L’ecumenismo d’accatto equipara la religione della Chiesa Una, Santa, Cattolica, Apostolica e Romana a qualsiasi altro tipo di religione, in nome di una felicità e di una pace «terrene», di cui nelle Scritture, nel Magistero e nella Dottrina dei duemila anni di storia della Chiesa non vi è alcuna traccia. Se i primi cristiani avessero fatto questo, avrebbero sicuramente evitato il martirio, ma il Cristianesimo non sarebbe neppure esistito. 

In questo tempo storico così putrido e infame, nel corso del quale il Nemico di Dio sta sferrando un attacco senza precedenti per possedere l’intera umanità, coloro che Gesù chiama Suoi «amici» - perché amano Suo Padre – hanno una sola strada da percorrere: quella che ha praticato Gesù per Gerusalemme e che lo portò sul Golgota. Si deve guardare, inginocchiati, solo alla Croce. Non agli uomini. Prima si ama la Croce. Se quest’amore si esprime nella sua pienezza, solo allora si possono amare gli uomini. Quella Croce, se condivisa nel crogiuolo formativo della sofferenza e nell’abbandono alla Sua volontà, può concedere una gioia infinita. Può asciugare tutte le lacrime, per trasformarle in perle di carità e amore. Questa è la forza della Verità. Essa muove il mondo, lo alimenta. E’ il corpo di Gesù Crocifisso. Egli, sulla Croce della Verità, ci ha indicato come comportarci: solo la perfetta imitazione di Cristo santifica la nostra vita e la rende, viva, piena, degna.
Rispondano, i padri sinodali, solo a queste parole di Gesù: «Chi non è con me, è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde» (Mt 12,30).
Danilo Quinto

49 commenti:

Alessandro Mirabelli ha detto...

Due cose. La prima il mio ringraziamento a Danilo per l'afflato spirituale del suo articolo. La seconda. Con un Papa anziché con 1 vdr mai è poi mai sarebbe stato convocato un sinodo straordinario come quello del 2014. Mai e poi mai sarebbero stati insigniti del galero persone come Dew che sono eresiarchi in quanto favorevoli alla comunione ai divorziati risposati. Mai e poi mai sarebbero state invitate al sinodo persone come Danneels i cui peccati di omissione gridano vendetta al Cielo. Ma questi non sono tempi normali.

Josh ha detto...

dal post
"Non credo minimamente nell’ancoraggio spirituale e soprannaturale di questo Sinodo. Sono convinto che Dio sia del tutto disinteressato alle discussioni che si preannunciano sul sacramento del matrimonio, sull’omosessualità, sulle relazioni amorose (o familiari) tra persone dello stesso sesso o sulla sessualità e la procreazione responsabile."

Infatti Dio ha già parlato ampiamente, direi, per enunciare ciò che voleva da noi.....

Rr ha detto...

Josh,
non solo ha parlato, ma lo ha fatto anche in modo chiaro e semplice, senza perdersi in giri di parole, in concetti astratti e fumosi (il gender, l'orientamemto, le sovrastrutture culturali, l' oppressione familiare, il volersi ed doversi realizzare...).
Rr

RAOUL DE GERRX ha detto...

Tout est dit, dans cet article, et très bien dit.

Anonimo ha detto...

quest articolo è la testimonianza di un cattolico amante della verità
sia lodato Gesù CRISTO !



fabio

Anonimo ha detto...

D'accordo su tutto, tranne che un dettaglio: certo che dobbiamo pregare per questo sinodo, per i padri sinodali, anche e soprattutto per quelli indegni!, perché altrimenti, davvero, il lavoro che verrà svolto queste tre settimane finirà completamente in mano a Satana.
Fare i disfattisti non giova a nessuno. I martiri cristiani non sono mai stati disfattisti, altrimenti, come dice lo stesso Quinto, non avrebbero trasmesso la Fede.
humilitas

mic ha detto...

Conclusione di 'tralcio' in un'altra discussione:

... Ci vuole tanta pietà per i disordinati, ma la pietà non può consistere nell'alimentare il disordine.
E' sotto questa forca caudina che deve passare la gerarchia: se acconsente alla lobby, il gregge non riconoscerà più il pastore.

bernardino ha detto...

Cara mic., ma il gregge quello vero, non li riconosce già più da alcuni decenni i Pastori attuali; di questi ne riconosce solo una piccola parte come veri Pastori. Solo quelli che ci mettono la faccia e si fanno riconoscere come Pastori della Vera Chiesa.

Rr ha detto...

Humilitas,
non credo sia disfattismo. Semplicemente Quinto, come molti altri, si è rotto i cabassisi, come dice Montalbano, e non se la sente, in coscienza, di pregare per alcuni o molti dei Padri sinodali. Cattolicamemte sbaglia, perché bisogna pregare proprio per i malvagi ( cfr P. Cristoforo dei Promessi Sposi) ma umanamente lo apisco bene. Inoltre, come ex radicale, sa probabilmente cose su certi prelati che gli rendono ancor più difficile il pregare per il loro bene.
Aiutati che Dio t' aiuta, si dice. Se vogliono pregare, che si diano una mossa a dire da che parte stanno.
Rr

Anonimo ha detto...

Come non condividere lo splendido articolo, caro Danilo Quinto. Grazie.

Alessandro Mirabelli ha detto...

Ricordiamoci a futura memoria le telefonate del vdr a Pannella e l'incontro con la Bonino. Se fanno male a noi quegli episodi, a maggior ragione a Danilo che conosce bene quei due figuri.

Anonimo ha detto...

OK, Rr, è vero, allora mettiamola così; umanamente è chiarissimo, quello che spinge Quinto a dire ciò che dice (e onore al merito perché lo dice), però è anche chiarissimo che è Satana che ci fa rompere quei cabacosi che citi e che se ben ricordo sono le palle (quindici o vent'anni sono trascorsi da che ho letto Cammilleri) e che ci fa smettere di pregare... tentazione vivissima, guarda, ce l'ho tutti i giorni più volte al giorno. A volte cedo, a volte no. Ma non me la sento di darci peso o di istigare a cedervi, ecco tutto, intendevo solo questo.
Con ciò, capisco e sottoscrivo anche. Con quell'unica riserva, in quanto "diseducativa", se mi passi il termine mammesco.
Come dice Tralcio, siamo sedeokkupati. Le Chiavi per togliere l'assedio, a parte Domine Iddio, temo che ce le abbia in custodia il mite buon vecchio nella sua dorata prigione. Ma chi può farlo uscire?
humilitas

Anonimo ha detto...

Cattolicamemte sbaglia, perché bisogna pregare proprio per i malvagi ( cfr P. Cristoforo dei Promessi Sposi) ma umanamente lo apisco bene.

Ma questi sono emissari di Satana. Non ha senso pregare per il loro ravvedimento. Hanno già fatto la loro scelta.

Cesare

Anonimo ha detto...

Cesare la prego, non esageriamo, finché uno è vivo le preghiere le merita sempre. Solo dopo che uno è precipitato all'inferno, non ha senso pregare per lui. E neanche lì ci cascherei, visto che non so lei, ma io non so con certezza chi ci è precipitato. Un requiem non l'ho negato nemmeno a Osama. O no?
humilitas

Felice ha detto...

Per Alessandro Mirabelli: sono stati Papi, e non vdr, a dare la porpora a soggetti quali Daneels, Braz, Bergoglio, e gli esempi si potrebbero moltiplicare!

Anonimo ha detto...

Cesare la prego, non esageriamo, finché uno è vivo le preghiere le merita sempre. Solo dopo che uno è precipitato all'inferno, non ha senso pregare per lui. E neanche lì ci cascherei, visto che non so lei, ma io non so con certezza chi ci è precipitato. Un requiem non l'ho negato nemmeno a Osama. O no?

Ma anche Satana è vivo. e agisce, e manovra come non mai, Dovremmo quindi pregare per lui o per coloro che ha inviato per perseguire i suoi fini?
Humilitas, a che si riferiva Paolo Vi quando parlava del "fumo di Satana" penetrato in Vaticano?
Attendo comunque la fine del Sinodo e le sue conclusioni.
Sono veramente curioso di conoscere a quali argomentazioni alcuni ricorreranno e su quali specchi si arrampicheranno per non riconoscere una verità ormai lampante: la Chiesa cattolica visibile, quella gerarchica, malgrado abbia attualmente DUE PAPI, melius est abundare quam deficere, E' DEFUNTA.

Cesare

Josh ha detto...

Humilitas, perdona l'ironia...

"Un requiem non l'ho negato nemmeno a Osama. O no?"

la mia lista era già troppo nutrita, e per i viventi, devo averlo tralasciato

Rr ha detto...

Beh, humilitas, considerando che Osam era l' ennesimo " straw man" di certa propaganda, hai fatto bene.
Rr

Anonimo ha detto...

humilitas: Le Chiavi per togliere l'assedio, a parte Domine Iddio, temo che ce le abbia in custodia il mite buon vecchio nella sua dorata prigione

Non vedo cosa possa fare Benedetto, se non pregare - ed è già tanto, perché la sua preghiera conta molto -; del resto ha confermato a Messori che lui "non potrà che pregare".

Piuttosto, potrebbe ad esempio, divulgare, quando meglio crederà, il contenuto integrale delle parole della Vergine Maria trasmesse a suor Lucia, quelle che spiegano la Visione di Fatima. Purtroppo non sempre è gradito e ammesso parlare di queste cose, ma mi chiedo come si possa evitare di farlo. Le indiscrezioni, relative a quel messaggio mariano incognito, da divulgare nel 1960 - ante Concilio -, lasciano intendere chiaramente che esse riguardano i nostri tempi.

Ecco, Benedetto XVI potrebbe dirci tutta la verità, come potrebbe rivelare le reali motivazioni che lo hanno indotto alla rinuncia anomala. Di più non può fare.
Che possa risolvere lui la questione mi pare problematico. Mi suonano sempre nelle orecchie le parole della Madre della Chiesa pronunciate in terra portoghese: "Il Santo Padre consacrerà la Russia al mio Cuore Immacolato e il mondo avrà pace". Che possa essere lui, mi pare fuor di luogo. Che una Consacrazione da parte di Bergoglio possa essere accetta al Cielo, ancora meno credibile.

Gli avvenimenti internazionali - lo vediamo - portano alla radicalizzazione dello scontro tra mondo massonificato e Russia. Cominciamo a chiederci quale sia il reale significato di questo messaggio mariano, alla fine traboccante di speranza e di vera pace cristiana.

Rafminimi ha detto...

Confermo, condivido e sottoscrivo in pieno, al 1112%.
Ho riferito episodi curiosi (che non sempre sono stati pubblicati). Episodi in cui la preghiera, o il rifiuto di essa, ha avuto effetti inspiegabili. Cercate su Internet "L'usuraio di Liegi". Avviso che, in tale cronaca del XIII Secolo (che tale è, NON una leggenda) il termine "inferno" è usato quale sinonimo di "Altro mondo".
Anonimo Anonimo ha detto...
Cesare la prego, non esageriamo, finché uno è vivo le preghiere le merita sempre. Solo dopo che uno è precipitato all'inferno, non ha senso pregare per lui. E neanche lì ci cascherei, visto che non so lei, ma io non so con certezza chi ci è precipitato. Un requiem non l'ho negato nemmeno a Osama. O no?
humilitas

5 ottobre 2015 20:45

Baronio ha detto...

C'è una piccola riflessione che mi permetto di aggiungere a questo chiarissimo articolo.

Quando Nostro Signore afferma "Io sono la luce del mondo", le Sue parole sono chiaramente da intendersi in antitesi al Suo avversario, che pur chiamandosi Lucifero - portatore di luce - cerca nondimeno di diffondere le tenebre. Tanto nel testo latino quanto nel testo greco, vi è un'enfasi su quell'Io: "Ego sum lux mundi", "Ego eimai to fos tou kosmou". Come se il Signore dicesse: "Sono solo Io ad essere la luce del mondo". Ed è quanto ha dimenticato la chiesa conciliare. Dalla con-versione alla Luce di Cristo, si è giunti alla per-versione alla falsa luce di Lucifero. Una luce falsa che promette falsa libertà, che non rischiara le tenebre ma le rende ancora più fitte e mortali. Se Bergoglio e i suoi sodali meditassero su queste parole del Salvatore, comprenderebbero che non si può ingannare il mondo promettendo pace e concordia nel buio del peccato. Comprenderebbero che la predicazione della Verità è intimamente legata all'affermazione dell'unicità salvifica della Chiesa. Comprenderebbero che negare questo Sole è un inganno infernale e una menzogna intollerabile di cui il Signore chiederà loro conto, perché essi sono sulla terra per predicare la vera Luce che illumina tutti gli uomini, anche se le tenebre non la vogliono accogliere.

Anonimo ha detto...

Scusate riuscite a togliere il mio commento copiato e incollato in quello strano di Rafminimi, che sembra che io c'entri qualcosa...?
Grazie
humilitas

Anonimo ha detto...

Anonimo22:17:
Chiarire Fatima fino in fondo (per quanto umanamente possibile) sarebbe un buon modo di usare la chiavi per cominciare a togliere l'assedio ...
humilitas

mic ha detto...

Oltre a Fatima abbiamo tutta la Scrittura e la tradizione.
Vorrei dire ad humilitas che il commento di rafminimi, riprendendo il suo, si serve di una cronaca sconosciuta ma conferma l'efficacia della preghiera.

Anonimo ha detto...

Ecco :"L'usuraio di Liegi".

https://unapennaspuntata.wordpress.com/2015/08/15/usuraio-di-liegi/

bernardino ha detto...

@ Felice 21,18 - in risposta ad Alessandro -
Infatti hai pienamente ragione; senza i P.VI ecc. non ci sarebbero in giro quei nomi.
Vorrei tanto capire e sapere chi sono stati i vescovi e gli insegnanti nei seminari che hanno messo la talare addosso a questi per farli diventare preti.
Andatevi a vedere come seguono i giovani nei loro seminari ed istituti i vescovi ed i preti della S. Pio X; certo da lì escono solo veri preti che insegnano la Dottrina, ma quella Cattolica.
Purtroppo la Chiesa in tutti i tempi ha subito quei brutti figuri che ne hanno stravolto la faccia, ma è sempre più attuale sia la Salette che Fatima ""il disastro della Chiesa verrà soprattutto dallinterno e dagli errori che diffonde sempre più il comunismo"" - ormai i Roncalli, i Montini e loro seguaci non possono più negarlo, ne vediamo gli effetti sotto gli occhi ogni momento.
Se vogliamo appartenere a Gesù dobbiamo seguire attentamente solo certi Pastori, e sappiamo tutti chi, gli altri ci hanno ridotto sul baratro delle fiamme dell'inferno.
Comunque Dio non fà accadere niente per caso - dal male si arriva sempre ad un bene.
Speriamo che prima possibile ci dia davvero il Suo Vero Vicario ed una nuova Gerarchia Santa.

Anonimo ha detto...

Non penso che possa rivelare l'eventuale parte mancante del 3°segreto di Fatima, a quanto ne so io, è compito del papa regnante e lui non lo è più tecnicamente, le motivazioni, già il nostro più doloroso rovello, forse post mortem, affidate a Memorie.....non credo abbia molte possibilità e di movimenti e di interventi, già il fatto di pregare molto e fare digiuni quaresimali, che alla sua età non sarebbe tenuto a fare,è tanta roba, visti i comportamenti altrui, temo ci sia poco da aggiungere, a me basta la sua presenza, prego per lui e per la Chiesa, del resto non mi interesso, sono talmente disgustosi che non meritano neppure il disprezzo. Come tutto possa essere successo alla velocità della luce o quasi, mi lascia sconvolto, mai avrei pensato di assistere ad un simile sfacelo, saltano tutte le mie poche convinzioni ed i sani insegnamenti morali e spirituali della buon'anima della mia amatissima mamma, assisto impotente a questo saccheggio lanzichenecco di tutto quello di onesto e retto che avevo ereditato dalla mia famiglia, preti sciagurati dalle parti mie ce n'erano e sono un sacco, non di questo livello di bassezza e sordido squallore, francamente non mi aspetto più niente, solo auto punizioni o altro che viene dal cielo, è quello che tutti ci meritiamo, nessuno escluso, se avessi saputo prima, sinceramente non avrei mai scelto questo periodo storico per viverci.....passerà, come tutto sulla terra, ma a quale prezzo? Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Cesare, mi perdoni se insisto, ma non mi può argomentare che Satana è vivo, per ribattere alla mia osservazione che si prega sempre e comunque per i vivi in quanto ancora tempo di scegliere il Bene.
Stiamo parlando di uomini, quindi lasci perdere Satana e gli angeli caduti! Loro in quanto creature angeliche l'opzione per il Male l'han fatta in modo definitivo: nessun uomo, invece, è perduto, e sino alla fine gli è garantita la possibilità, se vuole e solo se vuole, si pente e chiede perdono, di salvarsi.
Anzi guardi, le dirò che pregherò in modo speciale per uno di quelli che mi stanno più sulle balle, cioè Forte.
humilitas

PS: grazie Mic, mi leggerò con attenzione i riferimenti di Rafminimi che non ho colto

Annarè ha detto...

Danilo Quinto è uno dei pochi che ha il coraggio di dire pane al pane, senza falsi scrupoli per una gerarchia che lavora per il nemico. Quando non parleranno più i pastori, parleranno le pietre.

Anonimo ha detto...

P.S. Ringrazio chi ha postato il link unapennaspuntata, molto interessante, stupito dal racconto sul libro scritto da Charasma 'Dio davvero soffre'.......inspiegabile la metamorfosi, o forse no.....estrapolo da L'usuraio di Liegi "Siamo nella metà del '200 e la chiesa stava lottando con forza per sottolineare davanti agli occhi dei fedeli lo straordinario quantitativo di grazia racchiuso in un matrimonio sacramentale"......ecco sta tutto qui, ora non lo fa più, si è arresa al mondo ed ha perso credibilità, la fede, beh quella l'hanno persa in tanti tanto tempo fa. Bisogna pregare, per tutti, e chiedere perdono al Signore perché non sappiamo ciò che facciamo, Lucifero ha scelto per il male e sapendo di poter solo vincere alla Pirro, non può conoscere il futuro, ma sa già che perderà e per sempre sarà imprigionato all'inferno, quando lo sa solo Dio. Lupus et Agnus.

milena rizzo ha detto...


Eh, sì, caro signor Lupusetagnus....quale stravolgimento in soli due anni e mezzo!!!!

Trizz

Anonimo ha detto...

humilitas: Chiarire Fatima fino in fondo (per quanto umanamente possibile) sarebbe un buon modo di usare la chiavi per cominciare a togliere l'assedio ...

D'accordo, e credo che, al momento opportuno, Benedetto XVI saprà come comportarsi. Credo sia presto. Ovviamente questo darebbe inizio alla persecuzione vera e propria, non solo nei suoi confronti - dovrebbe certamente lasciare Roma "okkupata" -, ma verso i cattolici rimasti fedeli al Vangelo.

Anonimo ha detto...

Passo 2 links : Thefederalist.com. 'Che Guevara's pope' The blaze. 'The road show is over' entrambi di M.Mullarkey, per questi 2 articoli condivisibilissimi, l'autrice è stata licenziata in tronco da Firstthings. No comment, chi conosce l'inglese li legga attentamente e capirà.

mic ha detto...

http://thefederalist.com/2015/09/24/che-guevaras-pope/

http://thefederalist.com/2015/09/30/a-note-on-first-things-and-maureen-mullarkey/

Anonimo ha detto...

http://www.onepeterfive.com/notes-on-a-road-show/

humilitas

Anonimo ha detto...

14.44

Mi è sfuggito il suo nome/nick, ma fa lo stesso, sono convinto che il falso sinodo NON fallirà, è stato tutto prestabilito e deciso fin nei minimi particolari per incanalarlo nei canoni prefissati dai famosi 30 gesuiti che lavorano nell'ombra, non ho mai reputato Papa Benedetto né imprudente, né vigliacco che fugge, lui sa il perché e noi possiamo solo congetturare senza prove, ahimè; sul 3° segreto si è scritto tutto e l'incontrario di tutto senza avere uno straccio di prova o di conferma, personalmente penso non ci sia tanto da divulgare visti i tempi che corrono, a meno di essere testardamente sordociecomuti, le 'punizioni' ci stanno piovendo addosso da ogni parte e la dittatura del relativismo ci sta strangolando senza possibilità di reazione, è di oggi la notizia che l'UE ha respinto la petizione con oltre 250.000 firme, di richiesta per la sospensione degli aborti tardivi e della soppressione dei neonati, di che vogliamo parlare, dei cambi climatici causati dalla nostra follia, dell'aria condizionata che consuma ed inquina, del premio Nobel per la pace già assegnato, della manifestazione di 'religiosi arcobaleno' che stazionano a Roma in attesa di ampio riconoscimento dei loro diritti? Il 2017 è dietro l'angolo, quel che sarà sarà, Ratzinger ha già detto chiaramente che non può far altro che pregare, la preghiera di un pontefice è potente, senza dubbio, lui è sempre stato uomo di poche parole prima, ora, le pochissime, vanno centellinate e meditate molto, molto attentamente. Preghiamo anche noi, non c'è altro da fare. Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Dopo la pausa caffè...

Ovviamente lei non ha pubblicato, ma non fa nulla. Comprendo che sia più interessante comunicare al suo pubblico tutta una sfilza di lagne senza fine, delle varie "firme", riguardo alla situazione presente. Lagne giustificatissime, ma semplicemente lagne che fotografano la realtà, tranne qualche eccezione che "anticipa il futuro". Espressione giustamente infelice, la mia, che è venuta fuori dalla mia tastiera, temo per troppa fretta nel comunicare un concetto. Lei purtroppo, per formazione o non so per cos'altro, non concepisce che si possa parlare di Fatima o di altre Apparizioni mariane approvate dalla Chiesa, il cui contenuto è attualissimo. Il problema è che lei proprio non crede che questo sia il periodo storico al quale si riferiscono quelle Apparizioni.

Purtroppo lei, o chi per lei, sbagliate di grosso, perché ci siamo dentro fino al collo; solo che il vostro approccio "giornalistico" impedisce di vedere "oltre".

Scusi tanto se ripeto il concetto: "Si illuderebbe chi pensasse che la Missione profetica di Fatima sia conclusa ... Possano questi sette anni che ci separano dal Centenario delle Apparizioni, affrettare il preannunciato Trionfo del Cuore Immacolato di Maria". Prima di questo Trionfo della Chiesa, disse la Madonna, "varie nazioni saranno annientate". E aggiunse: "Finalmente il mo Cuore Immacolato trionferà" . La invito a interpolare le due affermazioni: quelle del Papa, quelle della Vergine. Parole vere della Madonna.

Ma a lei, o chi per lei, tutto questo non serve e non basta. Uno ne prende atto, e cerca di far cambiare idea, nei limiti del possibile. Comprendo che è molto meglio stare nei ranghi, anche se magari si desidererebbe altro; non dire una parola in più di quanto dicano i blog altrui, per non dare troppo nell'occhio. E' esattamente questo - mitridatizzare le coscienze, tramite i media - la strategia dei manovratoti occulti che stanno dietro Bergoglio.

Scusi il disturbo.

Anonimo ha detto...

@humilitas

Ho riletto quanto ho sscritto. Ha ragione.

Cesare

Rr ha detto...

Lupus,
anche fossero state 500.000 firme, anche 1 milione...
Mmagari se qualcuno in USA, dove muoiono per aborto 1.500.000 bambini l' anno - la maggior parte dei quali neri o ispanici - invece che parlare della pena di morte che in USA riguardera si e no 100 persone, avesse parlato dell' aborto ( e c' aveva lo acandalo Planned Parenthood caldo caldo a dargli una mano, porca miseria!), forse, dico forse, all' UE ( ma Parlamento, commissione, consiglio?) avrebbero riflettuto un po' di più.
Ma se non abortiamo i bimbi europeei, come possiamo poi non accogliere quelli africani e mediorientali e sudestasiatici che cosi da grandi ci pagheranno le pensioni, LOL e LOL ?
Rr

mic ha detto...

Anonimo 17:23

Ho detto migliaia di volte che non sta a noi addentraci nei misteri e nei "segreti" variamente interpretati perché non siamo noi (tanto meno io) che li dobbiamo interpretare: c'è una Chiesa docente per questo e chi ne ha l'Autorità, per quanto offuscata sia.
In ogni caso vengono citati a bizzeffe anche qui, e da molti anche a proposito, ma non sono il nostro filo conduttore.
Ho scritto migliaia di volte che dò il giusto valore a Fatima e a tutte le rivelazioni riconosciute dalla Chiesa, ma non mi lascio trascinare dai proclami apocalittici che ce li sbattono in faccia ad ogni piè sospinto, per quanto apocalittico possa essere questo tempo, Dunque, non minimizzo né i messaggi, né i riscontri attuali; ma dico e ribadisco che la constatazione del male non può spegnere la speranza.
E certi toni apocalittici che risuonano in continuo nel blog alla fine stancano e fanno perdere di credibilità. E non per colpa dei messaggi in sé ma di chi presume di interpretarli attraverso le sue personali "anticipazioni del futuro".
E nemmeno si possono prendere sempre alla lettera la parole dei veggenti che parlano attraverso immagini simboliche. A noi basta l''estote parati' e continuare col nostro impegno resistente e denunciante.
Non guasterebbe un po' più di correttezza e meno arroganza nei confronti di chi ospita che, oltre ad avere un approccio tutt'altro che giornalistico, ci mette la faccia, molte energie e non ama i fanatismi iperbolici.

mic ha detto...

Sempre per lo stesso Anonimo.

Non mi pare che i commenti come quelli di Rosa qua su e molti altri realizzino lo "stare nei ranghi": sono comunicazioni realistiche e documentate, non esortazioni acché Benedetto (che è muto come un pesce) riveli il segreto di Fatima e compagnia cantante...

Josh ha detto...

@anonimo 6 ottobre 2015 17:23

"Purtroppo lei, o chi per lei, sbagliate di grosso"

al di là del tono di tutto il commento che non approvo per niente,
trovo ancor più fuorviante il "lei, o chi per lei": manco che la Dott.ssa Guarini fosse una marionetta teleguidata da chissà chi, e gettasse fumo negli occhi dei lettori....

quanto all'approccio "giornalistico", direi che niente è più lontano da chi compone critiche fondate basandosi sullo studio delle S. Scritture, Tradizione e Storia della Chiesa.

per quanto riguarda chi "anticipa il futuro" trovando in data odierna i fatti di "Fatima o di altre Apparizioni mariane approvate dalla Chiesa": anche l'Apocalisse è attualissima, la situazione non è allegra e la vediamo anche noi,
ma neppure di quella ci si mette a ululare all'AntiCristo a ogni soffio di vento, dal momento che neppure il Figlio conosce quel giorno, ma solo il Padre.
Più che cercare segni e dire: ci siamo! a noi è chiesto come cristiani prima di tutto di essere trovati fedeli....che già è un discreto "lavoro" non privo di cadute e sbandamenti.

Rr ha detto...

Personalmente non vedo un Anticristo al momento, perché ritengo che per essere un Anticristo uno deve avere la stoffa, le "physique du role" e le palle. Di "physique du role", stoffa e palle non se ne vedono in giro.
Enon sono neanche convinta che siamo gia' alla "grande tribolazione". E che nel 2017 succederà chissà che, se non forse che faranno Lutero santo, ammesso ci siano ancora Luterani.
Di sicuro Obama non sara più presidente, ed uno peggiore sarà difficle trovarlo (Hillary nin ce la farà, perche è vecchia ed usurata)
Renzino nostro sarà forse ancora a capo di questo disgraziato apese, e purtroppo anche il " muto di Siclia". Non so invece se avremo ancora Angelina ed Hollanduccio. Putin, che S.Vladimiro lo illumini e protegga, probabilmente si, cosi tutti i culattoni del mondo ( enon solo loro) rosicano.
Infine prevedo che la" momsignorina" e l'amante si saranno separati, perché una volta allo scoperto e semza lauto stipendio e vista S.Pietro, cessera' il " frisson" del proibito, tanto più se si spreta. E' una vecchia storia che le donne che sono state manti di un uomo sposato, conoscono bene. Una volta lasciata la moglie ed ottentuo il divorzio, lui non è piu appetibile, a meno che non sia ricco e paghi bene.
Rr
Ah, e anche possibile che Bergoglio venga licenziato, al terminde dei 4 annni, da chi lo ha mwsso li, anxhe perche tra due anni ne abra 80, seno. Erro. Giusto che si goda una. Eritara pesnione.
Rr

Anonimo ha detto...

Parlamento UE.......non si può interrompere la luna di miele e la golden dawn, suvvia, proprio adesso che gli daranno il Nobel obamiano e pittibimbo salirà finalmente sull'aeroplanino del barone rosso come Snoopy.......la papata bollente sta nelle mani del vdr e del suo fedele scudiero galante. Qua mi pare che i millenaristi abbiano la tastiera caldissima, forse è il caso di darsi una calmata, dopo tutto se ci fasciamo la testa adesso non possiamo sapere se è giusto, potremmo romperci una gamba. Carina la scenetta da teatro alla Ionesco di Tralcio, C20 mi fa venire in mente il robottino di Star Wars.Lupus et Agnus.

Anonimo ha detto...

Mi aspetto che venga pubblicata la mia risposta. Altrimenti siete poco seri e - come penso - teleguidati

Anonimo ha detto...

Saggia Mic, saggio Josh.
Fatima è un elemento prezioso, ma è bene che non ossessioni. La cosa più importante di Fatima, oltretutto, sta nel richiamo alla preghiera e alla penitenza. Su quello dobbiamo concentrarci. Suppongo che lo stia facendo anche Benedetto XVI... Suppongo che sia questo il suo modo di essere ancora guida e pastore. Per quelli a cui ancora interessa, intanto che il mondo va alla rovescia e la Chiesa visibile ha la tentazione di andarci dietro.
humilitas

Rr ha detto...

CP3O era grazioso, C20 è orribile.
A proposito di Ionesco, ma "pittibimbo" è un parto della tua vis ironica ?
Rr

mic ha detto...

Mi aspetto che venga pubblicata la mia risposta. Altrimenti siete poco seri e - come penso - teleguidati

Vada a scrivere le sue "anticipazioni del futuro" in un luogo che pensa non teleguidato.

Anonimo ha detto...

No, cara RR,purtroppo no, è di Crozza, quando poteva ancora esprimersi, ora......Lupus et Agnus.