Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

venerdì 6 ottobre 2017

Messa in Rito tridentino e processione a Reggio Emilia

Venerdì 13 ottobre alle ore 19, nell'occasione del centenario delle apparizioni della Beata Vergine Maria a Fatima, il vescovo di Reggio Emilia - Guastalla S. Ecc.za mons. MASSIMO CAMISASCA ci onorerà della sua presenza e celebrerà una S. Messa in forma straordinaria (Messa prelatizia) in onore del Cuore Immacolato di Maria.
Questa celebrazione si svolgerà presso il santuario della Madonna della Rosa, via Madonna della Rosa a Correggio (RE), raggiungibile dal viottolo alberato all'altezza di Viale Repubblica 1.
Il servizio musicale sarà svolto dalla Cappella della Cattedrale di Reggio Emilia, diretta dal Maestro Primo Iotti.
Terminata la Messa, alle ore 21, avrà luogo la tradizionale processione mariana vicariale, guidata da mons. Vescovo, con la venerata immagine della Beata Vergine delle Grazie. La processione, che partirà dal suddetto Santuario della Madonna della Rosa, si dirigerà presso la chiesa cittadina di San Francesco. (Gruppo stabile Rolando Rivi)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Magnifico rendiamo grazie a Dio .

Anonimo ha detto...

Insomma allora a Reggio Emilia c'è proprio posto per tutto e per tutti!!! Gay, Veglie contro gli "omofobi".. leggevo recentemente sul sito di Radio Spada che è stato anche organizzato nel seminario reggiano un ciclo di incontri formativi su Lutero.. e adesso arriva anche la
Messa tradizionale? Un vero e proprio discount dove, a seconda delle richieste del palato, si può comprare tutto il contrario di tutto!

Anonimo ha detto...

Deo Gratias!! Mons.Camisasca è uno dei pochissimi Vescovi italiani a celebrare pubblicamente una Messa in rito antico. Un grande Vescovo!

Anonimo ha detto...

È un evento straordinario per tutta la Diocesi non solo di Reggio emilia ma anche della vicina Diocesi di Modena, un appuntamento a cui non mancare! E dopo la S.Messa in rito antico, tutti in solenne processione guidati dal Vescovo Massimo Camisasca. Che Dio lo benedica e lo protegga sempre dai suoi nemici.