Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

lunedì 23 ottobre 2017

28 ottobre Ravenna. Pontificale del Cardinale Burke

28 ottobre - ore 11 a Ravenna, nella Basilica di Sant'Apollinare in Classe. Il Card. Raymond Leo Burke celebrerà una Santa Messa Pontificale.

Cliccate sull'immagine della locandina, per leggere, ingrandendola, tutti i dettagli.

Avviso del CNSP - Gli Amici che organizzano il Pellegrinaggio di Ravenna del prossimo 28 ottobre ci chiedono di inoltrare a tutti coloro che parteciperanno questo avviso.

È stato organizzato un pranzo, al quale parteciperà anche S. E. Rev.ma il Card. Raymond Leo Burke, che si terrà, al termine del solenne Pontificale, al ristorante La Campaza, in Via Romea Sud 395, località Fosso Ghiaia (1 km circa dalla Basilica di S. Apollinare in Classe). La quota di partecipazione è di € 30,00. È possibile partecipare, prenotando, fino ad esaurimento posti, all'indirizzo: circoloculturalesanmichele@gmail.com.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma smettetela con queste Messe pontificali. Sono solo una esibizione di sfarzo. Sono controproducenti ed allontanano le persone più semplici.
La Messa in larino è una cerimonia stupenda e i fedeli partecipano meglio quando è detta in maniera semplice.

Felice ha detto...

C'e' un tempo per tutto: uno per la Messa bassa e uno per quella pontificale.

Anonimo ha detto...

non è vero. La Messa pontificale esprime nel modo più pieno la sostanza della liturgia, che si celebra nel modo più completo quando il popolo è radunato intorno al Vescovo. SIamo noi che siamo talmente permeati dallo spirito della riforma liturigica e dal pastoralismo già prodotto a partire dagli anni '50 dal movimento liturgico che facciamo fatica a entrare nella sua logica.

Anonimo ha detto...

Ci sarò.

mic ha detto...

Anonimo 13:02

Visto che avrà la possibilità di essere presente, spero che ci darà la sue impressioni e, se può, alcune immagini.

Anonimo ha detto...

All'anonimo che dice smettetela con queste messe pontificali ricordo che erano valide fino al CVII e lo sono anche ora e lo sfarzo semmai e'espressione dell'uomo nei confronti di Dio infinito ed eterno che meriterebbe tutto il possibile. Se poi vogliamo guardare proprio I numeri con il Novus Ordo I fedeli si son ridotti ad occhio dell'80%!La Chiesa non ha bisogno di benpiacere ma essere la fontana dell'acqua fresca immutabile della fede alla quale ogni uomo puo' continuare ad abbeverarsi certo che sara' accolto co misericordia solo che si converta e creda!