Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

domenica 20 marzo 2016

Ancona, 21 marzo. La prima Conversazione presso il Centro Studi Oriente Occidente. Mons. Antonio Livi

Da lunedì 21 marzo l’associazione culturale Oriente Occidente darà inizio ad Ancona alla sua prossima iniziativa dal titolo:
INSCINDIBILI: Verità, Giustizia, Misericordia. Se mancano le prime due l’ultima non è tale

L’iniziativa consisterà complessivamente in 7 incontri socio-teologici aperti liberamente al pubblico, programmati in primavera e autunno 2016.
Curata dal dr. Giuseppe A. Possedoni, responsabile della programmazione della associazione culturale Oriente Occidente, essa è realizzata con il patrocinio di Consiglio Regionale - Assemblea legislativa delle Marche e della Regione Marche.

Il primo appuntamento:
MARZO - LUNEDI’ 21 - ORE 16.30 - Hotel City, via Matteotti 112-114  
Conversazione con Mons. Antonio Livi, teologo, decano emerito della Pontificia Università Lateranense, presidente Unione Apostolica Fides et Ratio
Tema: Di quale ideologia si è fatto banditore il Sig. Enzo Bianchi

1 commento:

Josh ha detto...

OT
a proposito di stranezze, continuano i martedì dedicati a S. Antonio

da qui

http://www.santantonio.org/it/content/seconda-video-meditazione-nutrire-gli-abitanti-del-pianeta?exrf1=13048881&exrf2=3593639&uniqid=hXwGjDxHPzYQRze&utm_source=emailmkt&utm_medium=email&utm_campaign=13+marted%C3%AC+2016+-+2+meditazione&utm_content=13+marted%C3%AC+2016+-+2+meditazione

la stravaganza di oggi...estraggo

"Condividere il pane quotidiano con chi non ce l’ha, perché dal mondo scompaiano la fame e l’inaccettabile discrepanza tra la ricchezza di pochi e l’estrema povertà di più di 800 milioni di persone. A questo ci esorta p. Francesco nella meditazione odierna, la seconda del cammino dei 13 martedì verso la festa di sant’Antonio.....

Il pane manca e il pane si spreca. Il pane marcio dello sfruttamento e dell’illegalità. C’è diversità di pane: quello che alimenta e quello che strozza. E quello che è accumulato in casa di pochi.
Il 43% dei prodotti coltivati a scopo alimentare viene effettivamente consumato. La terra produce per sfamare 9 miliardi e mezzo di persone, ma milioni di esseri muoiono di fame. Questo è il problema della nostra epoca. Siamo tutti responsabili dello spreco degli alimenti, dell’illegalità macroscopica, supportata dal pane nero dell’evasione fiscale e della corruzione, dalla criminalità organizzata, dalla clandestinità finanziaria."

_"siamo tutti responsabili dello spreco di alimenti" in che senso?
_"siamo tutti responsabili dell'illegalità macroscopica" in che senso?
ma chi è Saviano?

misteri bergogliosi.