Peregrinatio Summorum Pontificum 2022

sabato 20 giugno 2015

Il 20 giugno a Roma messa per i cristiani perseguitati

Mi spiace venirne a conoscenza solo ora; ma in tempo per quei romani che abbiano il tempo e la possibilità di raggiungere Santa Trinità dei Pellegrini. Teniamo a mente le date successive, già fissate.

Sabato 20 giugno 2015 alle 18:30 nella chiesa della Ss.ma Trinità dei Pellegrini a Roma sarà celebrata una messa votiva per i cristiani perseguitati in tutto il mondo, promossa da Una Voce Italia nell’ambito di una campagna di preghiera per i nostri fratelli perseguitati indetta dalla Federazione Internazionale Una Voce. Nel corso dell’anno corrente altre tre messe saranno celebrate per questa intenzione il 26 settembre e il 28 novembre p.v., alla stessa ora sempre alla Ss.ma Trinità dei Pellegrini.

4 commenti:

Maurizio ha detto...

Grazie per l'info.
Scusate l'OT ma trovo questa enciclica del futuro veramente bella! :)

Maurizio ha detto...

Ooops! Eccola: https://franciscanum.wordpress.com/2015/06/20/laudato-sie-mi-signore-the-encyclical-which-needs-to-be-written/

Luisa ha detto...

Questa non posso non segnalarvela, lo sapevate che i riti musulmani e cattolici sono così vicini che riprendere delle chiese cattoliche per i musulmani non dovrebbe porre problema?
È quel che pensa il rettore della moschea di Parigi, ammette che sarebbe delicato ma fa capire che per lui sarebbe quasi un dovuto visto il numero di musulmani senza luogo di culto.
Posizione spazzata via, diplomaticamente, dal card. Vingt-Trois.
Ma la pressione, l`arroganza, la sicumera, le pretese dei musulmani si fanno sempre più pesanti.

http://www.europe1.fr/societe/dalil-boubakeur-le-ramadan-devrait-demarrer-jeudi-1355686

lister ha detto...

@ Maurizio

Grazie per il link. Fantastica l'Enciclica dal futuro! :D